
Test Ventilatori
Sistema di controllo tunnel per test e caratterizzazione sistemi di ventilazione a norma AMCA210 e ISO5801
La caratterizzazione delle prestazioni è un insieme di test per misurare e migliorare la qualità e il risparmio energetico dei sistemi di ventilazione.
AMCA-210 e ISO 5801 stabiliscono i metodi di prova per determinarne le prestazioni aerodinamiche in termini di portata d’aria, pressione sviluppata, consumo energetico, densità dell’aria, velocità di rotazione ed efficienza per valutazione o finalità di garanzia.
Cosa offriamo?
Opt.1-Un’unità di controllo modulare per misure e comandi attuatori.
Il software per gestire le misure richieste.
La soluzione migliore quando hai già un tunnel con sensori, attuatori e vuoi costruire un sistema efficace condividendo la tua competenza sui prodotti e le nostre competenze nella progettazione di sistemi di acquisizione e controllo.
Opt.2 Una soluzione chiavi in mano. Lavoriamo con partner esperti e affidabili, per offrire soluzioni personalizzate ed efficaci. La soluzione migliore se non hai un tunnel e se hai bisogno di esperienza nell’ingegnerizzazione del sistema. Tutto compreso dallo studio alla qualificazione del sistema.
L’armadio può alloggiare strumentazione accessoria.
Può essere integrato con strumentazione accessoria, e alimentatore programmabile.
Il sistema di base è equipaggiato con un controller di misura modulare.
Si può integrare la misura degli assorbimenti.
Misura mono e trifase.
Strumentazione
Misura di Corrente, Tensione, Potenza e Power Factor.
Sistemi di alimentazione programmabili stabilizzati ad alta precisione.
AC mon/trifase e DC
Il resistence meter, permette la misura della temperatura con il metodo della resistenza di avvoglimento. Questo strumento è capace di misurare la sovratemperatura con motore alimentato.
Uscite e ingressi digitali per pareti di nozzle automatizzati o manuali. Il software è predisposto per regolare la portata in automatico con PID' su ventilatore ausiliario, apertura nozzle, regolazione apertura serranda. Uscite per elettrovalvole 24V.
Visualizza il setup di prova, il posizionamento dei sensori, le misure istantanee, posizione serranda e nozzle. E' possibile visualizzare il sinottico su un secondo schermo.
La curva viene acquisita con acquisizione manuale o automatica. Si possono caricare curve precedenti per verificarne la ripetibilitá. Nella configurazione automatica, il software trova la configurazione migliore per la portata da raggiungere, quindi regola la serranda se presente, la prevalenza viene quindi regolata mediante controllo PID con il ventilatore ausiliario. Tutti i grafici sono visualizzabili integrati nella finestra di controllo o flottanti per visualizzazione su un secondo monitor. La lista delle misure istantanee da visualizzare é personalizzabile e richiamabilebdurante l'esecuzione.
I dati sono salvati su database Sql locale o server.
Estrazione dati test in formato csv. Creazione del report pdf, conforme allo standard Amca 210 e ISO5801.
Il sistema più semplice, puoi decidere se inserirlo in RACK, o usarlo come strumento portatile.
Possiamo progettare e realizzare, con i nostri partner, il tuo laboratorio AMCA 210 ISO5801.
– pareti nozzle con sistema di chiusura automatico.
– Galleria del vento fig.12, fig. 15, Aspirante o Premente o altri layout AMCA 210-ASHRAE 51.
Sistema di controllo tunnel per test e caratterizzazione sistemi di ventilazione a norma AMCA210 e ISO5801
Sistema di controllo tunnel per test e caratterizzazione sistemi di ventilazione a norma AMCA210 e ISO5801
Recentemente abbiamo ultimato su commessa di un importante produttori di sistemi di ventilazione e laboratori AMCA, la seconda camera. Abbiamo pubblicato l’application notes su ni.com.
Realizzazione di un banco per prove di durata su motori elettrici per pompe ad immersione.